Tavola disegno 1 copia

Parte Jazz’Inn 2023: Almaviva Sponsor dell’Open innovation per i territori

Parte Jazz’Inn 2023: Almaviva Sponsor dell’Open innovation per i territori

27-06-2023

L’innovazione prende vita nel cuore dell’Italia. Il Borgo di Scanno fino al 1° luglio ospita la prima delle due tappe di Jazz’Inn 2023, il living lab di open innovation promosso dalla Fondazione Ampioraggio. Seconda tappa, dal 26 al 30 settembre a Castellammare del Golfo.

Almaviva è al fianco di questa manifestazione di promozione territoriale, cultura e sviluppo strategico, nata nel 2017 intorno all’idea di mettere la bellezza dell’Italia, della sua natura e delle sue tradizioni, a servizio del Paese che cerca idee per affrontare il futuro. Cinque giornate nelle quali startupper, ricercatori, istituzioni, investitori, professionisti e innovatori si confrontano in un laboratorio di idee, lontano dai luoghi comuni sullo sviluppo sostenibile.

“In un’epoca di continua innovazione tecnologica è fondamentale accorciare le distanze tra le comunità rurali e urbane e il territorio circostante, affinché le tecnologie possano essere sfruttate al loro massimo potenziale – lo sottolinea Luca Salvucci, Head of Agriculture & Made in Italy Practice Almaviva –. Questo permetterà di promuovere una produzione agricola e alimentare sostenibile e di qualità, di ridurre l’impatto ambientale, di garantire ai cittadini un migliore accesso ai servizi e alle risorse del territorio, di rafforzare i legami tra produttori, consumatori e comunità locali.”

Maggiori infomazioni su Jazz’Inn 20.23 – Intro – Fondazione Ampioraggio.