Tavola disegno 1 copia

Milano, 17 gennaio: AlmavivA al Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2019 dell'Osservatorio Blockchain & Distributed Ledger del PoliMI

Milano, 17 gennaio: AlmavivA al Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2019 dell'Osservatorio Blockchain & Distributed Ledger del PoliMI

10-01-2020

“Unlocking the potential of the Internet of Value”

Cresce l’attenzione mediatica suscitata da Blockchain e Distributed Ledger, annoverati tra i trend digitali più interessanti per i prossimi anni.

L’innovazione introdotta dalla Blockchain permette di integrare in maniera efficace soluzioni tecnologiche ben consolidate per realizzare un sistema di trasferimento di “valore” incensurabile, autonomo da garanti centrali e potenzialmente anonimo. La portata rivoluzionaria di queste tecnologie può portare a un deciso cambio di paradigma e alla conseguente creazione dell’Internet of Value: un sistema che permette lo scambio di beni di valore senza intermediari e in modo programmabile.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2019 dell'Osservatorio Blockchain & Distributed Ledger del PoliMI, realizzata in collaborazione con AlmavivA, sarà l’occasione per un confronto ampio e articolato fra esperti di queste tecnologie, in un periodo caratterizzato dal consolidamento di molti progetti avviati da parte delle aziende, da proof of concept ad applicazioni orientate al business.

L’appuntamento è il 17 gennaio al Campus Bovisa del Politecnico di Milano. AlmavivA prenderà parte alla Tavola Rotonda nella quale si discuteranno i risultati della Ricerca con Giuseppe Bertone, Head of Blockchain & Distributed Ledger Technology Practice.

Maggiori informazioni sul sito degli Osservatori del Politecnico di Milano e sul sito AlmavivA