Tavola disegno 1 copia

Si rinnova il sostegno di Almaviva al programma "Malattie senza diagnosi” di Fondazione Telethon

Si rinnova il sostegno di Almaviva al programma "Malattie senza diagnosi” di Fondazione Telethon

04-11-2025

Almaviva conferma il suo sostegno al programma "Malattie senza diagnosi" del TIGEM - Istituto Telethon di Genetica e Medicina. Un progetto che unisce innovazione scientifica e tecnologica per dare una risposta a chi affronta malattie rare, complesse e sconosciute.

I valori che accomunano il Gruppo Almaviva e Telethon ruotano attorno ai concetti di evoluzione, inclusione, accessibilità, internazionalità e qualità della vita: tutti valori presenti nel programma della Fondazione, che offre l’opportunità di dare un nome alla malattia e di avviare tanti pazienti al percorso di cura.

"Ottenere una diagnosi è fondamentale per chi è affetto da una malattia genetica: significa sollevare una famiglia dal buio dell’isolamento dando un nome alla propria malattia, offrire la possibilità di accedere a informazioni disponibili, tramite la letteratura scientifica internazionale o tramite l’esperienza di altre famiglie, di migliorare la presa in carico e la gestione sia della quotidianità che delle situazioni di emergenza."

Continua a leggere sul sito della Fondazione Telethon