Tavola disegno 1 copia

Premi Agenda Digitale 2021 del Politecnico di Milano: fra i vincitori inPA sviluppato dal Dipartimento della Funzione Pubblica in collaborazione con AlmavivA

Premi Agenda Digitale 2021 del Politecnico di Milano: fra i vincitori inPA sviluppato dal Dipartimento della Funzione Pubblica in collaborazione con AlmavivA

02-02-2022

Dipartimento della Funzione Pubblica, Regione Piemonte, Comune di Bologna e SistemEvo: sono questi i vincitori della settima edizione dei Premi Agenda Digitale promossi dall’Osservatorio Agenda Digitale della School of Management del Politecnico di Milano, che assegna tali riconoscimenti per valorizzare e diffondere le buone pratiche di digitalizzazione.

Vincitore nella Categoria “Attuazione dell’Agenda Digitale”, il progetto “inPa – Portale del reclutamento”, sviluppato dal Dipartimento della Funzione Pubblica in collaborazione con AlmavivA.

Un’unica porta d’accesso per il reclutamento del personale della PA, il portale ha l’obiettivo di migliorare la qualità del reclutamento della pubblica amministrazione attraverso un sistema innovativo digitale che semplifica e velocizza l’incontro tra domanda e offerta di lavoro pubblico.

“Una notizia che ci riempie d'orgoglio – ha commentato il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta - perché inPA è il miglior simbolo della nuova Pubblica Amministrazione che, grazie al Piano nazionale di ripresa e resilienza, dopo anni di depauperamento di risorse e competenze, abbiamo messo al centro della ripresa dell'Italia. Non più un costo, ma un investimento. Non più un settore a bassi salari e bassa produttività, ma un settore che premia il merito, valorizza le alte specializzazioni, garantisce un accesso rapido, rigoroso e trasparente. inPA è tutto questo: una piattaforma realizzata in tempi record dal Dipartimento della funzione pubblica in collaborazione con AlmavivA, a disposizione di tutte le amministrazioni per reclutare i professionisti e gli esperti di cui hanno bisogno, ma anche una mappa di tutte le opportunità di lavoro nella Pubblica Amministrazione”.

 

“Persone, lavoro, merito, trasparenza, tecnologia. inPA è l'architrave del progetto di riqualificazione della Pubblica Amministrazione e dei servizi offerti a cittadini e imprese, basato sui migliori standard europei e internazionali. E', in definitiva, il prototipo della digitalizzazione che costruisce il futuro”.

Sul podio, nella categoria Agende Digitali Regionali, anche Regione Toscana con il progetto “Smart Region Toscana” realizzato da AlmavivA.

Leggi il Comunicato Stampa del Politecnico di Milano e Osservatori.net.