13-04-2023
Cresce da oltre dieci anni la collaborazione fra AlmavivA e Komen Italia, l'organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato impegnata nella lotta ai tumori del seno.
Primo Affiliato europeo della “Susan G. Komen for the Cure” di Dallas, Komen Italia è impegnata da oltre 24 anni in questo campo e rivolge le sue attività a un problema di grande rilevanza sociale. Nel mondo, infatti, il tumore del seno è la neoplasia più diagnosticata tra le donne, con oltre 1,6 milioni di casi ogni anno. In Europa, i nuovi casi registrati all’anno sono 464.000 mentre nel nostro Paese 56.000.
C’è quindi ancora molto da fare e Komen Italia opera per aumentare le possibilità di guarigione e migliorare la qualità della vita delle tante donne italiane che affrontano questo tipo di tumore. Almaviva è al suo fianco, organizzando ogni anno nella sua principale sede Giornate della Prevenzione e partecipando con entusiasmo alla Race for the Cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo: quattro giorni di sport, salute e solidarietà all'interno del Villaggio allestito al Circo Massimo di Roma.
Scopri di più sul sito di Komen Italia.