24-11-2023
Domani si celebra nel mondo la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, una ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, che il 25 novembre invita i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività di sensibilizzazione dell'opinione pubblica su una delle più devastanti violazioni dei diritti umani.
Per Almaviva, è un’occasione per ricordare quanto sia importante sviluppare, fin dai primi anni di vita, una cultura del rispetto, sia in famiglia sia nell’ambiente lavorativo. In Azienda sosteniamo i valori delle pari opportunità e dell’inclusione, contro ogni violenza e discriminazione, perché convinti che nella società e nelle aziende la maggiore diversità porti maggiore capacità di innovazione e creatività. Siamo parte di Valore D, l’associazione di imprese che promuove l’equilibrio di genere e la cultura inclusiva nelle organizzazioni del nostro Paese.
Alle donne che hanno bisogno di aiuto o anche solo di un consiglio, si ricorda che il numero 1522 è un servizio pubblico, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Gratuito e attivo 24 ore su 24, permette di parlare con operatrici specializzate a sostenere vittime di violenza e stalking.
Se vuoi saperne di più visita il sito