Tavola disegno 1 copia

La cultura alimentare come condiviso impegno di valore: il Gruppo Almaviva partner del progetto “5 colori” per una sana e corretta alimentazione

La cultura alimentare come condiviso impegno di valore: il Gruppo Almaviva partner del progetto “5 colori” per una sana e corretta alimentazione

24-01-2025

Il progetto, che in Italia ha già raggiunto 560 classi per 14mila studenti, all’estero coinvolge al momento 15 scuole appartenenti al Sistema della Formazione Italiana nel mondo (SFIM). Da Parigi a Londra, da Madrid a Tirana, da Atene a Casablanca e fino a New York e a Washington, per educare i più piccoli a una sana cultura alimentare. L'iniziativa è stata presentata ieri in una conferenza stampa alla Farnesina.

“Le nuove generazioni rappresentano il futuro del nostro pianeta e tutti noi, dalle singole persone alle grandi aziende, siamo chiamati a contribuire alla loro formazione, promuovendo un'educazione consapevole su tematiche fondamentali, come quelle legate agli stili di vita e alla corretta alimentazione”. Così Alberto Tripi, Presidente del Gruppo Almaviva. “È importante che bambini e ragazzi possano crescere con le conoscenze e i riferimenti necessari per affrontare le sfide globali in modo responsabile.

“Come azienda adottiamo un approccio sistematico e integrato alla sostenibilità, in questo senso la collaborazione con 5 Colori guarda alla crescita della cultura alimentare come ad un condiviso impegno di valore”.

Segui le attività in evoluzione sul sito