Tavola disegno 1 copia

AlmavivA partner del Master in bigliettazione elettronica e sistemi digitali innovativi per TPL e servizi integrativi di mobilità

AlmavivA partner del Master in bigliettazione elettronica e sistemi digitali innovativi per TPL e servizi integrativi di mobilità

04-05-2021

Profonde trasformazioni tecnologiche e di processo attraversano i sistemi della mobilità e, in particolare, il Trasporto Pubblico Locale. I Sistemi di Bigliettazione Elettronica incidono nei processi interni di aziende ed enti locali coinvolti e i nuovi sistemi di ticketing elettronico offrono opportunità del tutto nuove per ampliare l'interoperabilità tra sistemi di trasporto e i servizi al cittadino.

Nuove competenze, Recovery Plan e MaaS sono le parole chiave di una fase che promette una nuova vita al settore all'insegna dei concetti green e smart nella ripartenza post pandemia.

AlmavivA, forte dell' importante esperienza e di significativi investimenti, attraverso la piattaforma MOOVA, supporta l'attuazione del modello MaaS e si afferma come uno dei partner di riferimento per il nuovo Master in bigliettazione elettronica e sistemi digitali innovativi per il TPL e servizi integrativi di mobilità. Un progetto formativo, promosso da Mobility Academy e da Club Italia in collaborazione con Nemo, che partirà il prossimo 17 maggio. Un percorso di crescita professionale rivolto a figure che operano a vario livello nelle aziende TPL e negli enti locali, chiamate a una sfida da affrontare con dinamismo, flessibilità e il giusto bagaglio di conoscenza, verso la crescita complessiva del settore a beneficio dei cittadini.

Let's moova on together!