Tavola disegno 1 copia

Il Vice Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, Ammiraglio Sergio Liardo, al Padiglione Italia ad Osaka

Il Vice Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, Ammiraglio Sergio Liardo, al Padiglione Italia ad Osaka

11-08-2025

Il Vice Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, Amm. Isp. Sergio Liardo ha visitato il Padiglione Itala ad Osaka per la Conferenza di presentazione del Coast Guard Global Summit di Roma dell’11-12 settembre.

L’Ammiraglio ha vissuto l’esperienza immersiva in 3D del Virtual tour del Padiglione Italia, indossando i visori VR di Almaviva, partner di Guardia Costiera da più di 35 anni.

Con avatar personalizzabili si visitano in modo interattivo le aree più significative del Padiglione, immergendosi nel potenziale del metaverso che non è copia della visitor experience fisica ma offre un'esperienza complementare ed alternativa, contribuendo anche da remoto ad aprire le porte alla bellezza del patrimonio italiano.

In contemporanea alla visita, Esquire Japan, edizione nipponica della rivista internazionale di moda e cultura, ha incoronato il Padiglione Italia, di cui Almaviva è partner, come “il primo tra i padiglioni di alta cultura più stimolanti”, sottolineandone l’eccellenza artistica, architettonica e sensoriale. Il Padiglione italiano offre “un’esperienza a tutto tondo”, in cui arte, gastronomia, musica, architettura e tecnologia si fondono con armonia e impatto emotivo.

Per vedere l'elenco dei migliori padiglioni di selezionati dalla rivista, vai all'articolo di Esquire Japan (in giapponese).