24-09-2024
E’ nata l’Alleanza Globale di Papa Francesco per la salute dei bambini. Un network per l'assistenza sanitaria ed umanitaria ai più piccoli che ha l’obiettivo di prendersi cura di un milione di bambini nei prossimi tre anni. Almaviva ne fa parte.
''I bambini sono il seme del nostro futuro. Con i bambini si può costruire un mondo nuovo''. La missione della 'The Pope's Global Alliance for the Health and Humanitarian Care of Children', la rete che mette in collaborazione strutture ospedaliere in tutto il mondo, era stata affidata da Papa Francesco, nel maggio scorso, su proposta di Mariella Enoc, alla nonprofit americana ''Patrons of the World's Children Hospital''.
Due i grandi obiettivi al centro dell'Alleanza:
Il sistema messo a punto è basato su Hub and Spoke. Punto di contatto tra di loro è la ''multilingual digital platform'' realizzata da Almaviva e Salesforce e collegata al sistema di telehealth fornito da Teladoc Health.
Gli Hub sono ospedali di eccellenza che aderiscono all'iniziativa in tutto il mondo, che forniscono scienza e cura agli Spoke, cioè alle strutture sanitarie sparse nelle zone del pianeta dove la domanda di salute è inevasa. Il primo degli Hub sarà il Bambino Gesù.
Il progetto è stato presentato a Papa Francesco, nel corso di un'udienza, dal Board dei Patrons of the World's Children Hospital e dai rappresentanti di tutte le organizzazioni dell’Alleanza: l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Almaviva, Teladoc Health, il Cuamm, il Pime, il Georgetown University Medical Center di Washington. Per Almaviva erano presenti Antonio Amati, DG Divisione IT, e Michele Svidercoschi, Direttore Comunicazione, Marketing e Relazioni Istituzionali.
Per saperne di più vai al Comunicato Stampa
Foto: © Vatican Media