Tavola disegno 1 copia

Joy Point, Joy Nature, Summer Camp: scopri le proposte di Sport Senza Frontiere

Joy Point, Joy Nature, Summer Camp: scopri le proposte di Sport Senza Frontiere

13-05-2024

Prosegue la collaborazione fra Almaviva e Sport Senza Frontiere, l’Associazione che realizza interventi di inclusione e assistenza educativa attraverso lo sport in favore di minori.

Almaviva quest’anno ha deciso di sostenere tre Joy Point, a Roma, Napoli e Milano, centri estivi a vocazione sociale che ospitano complessivamente 900 bambini e ragazzi di età tra i 6 e i 14 anni, organizzati dalle società affiliate a SSF che, all’interno del programma sportivo giornaliero, offrono speciali laboratori educativi tenuti dal team di educatori e psicologi dell’Associazione.

Oltre ai Joy Point, il progetto JOY prevede weekend nella natura, Joy Nature e Summer Camp, sempre con lo sport al centro.

Il programma di prevenzione e inclusione sociale attraverso la pratica sportiva ha ottenuto in questi anni di attività molti successi, accompagnando tanti minori a rischio esclusione sociale nel loro percorso di crescita e questo fa di Sport Senza Frontiere un agente di cambiamento sociale, riconosciuto a livello nazionale.

Vuoi sapere di più sul programma JOY? Scrivi a progetto Joy o visita la pagina del sito dedicata al progetto Joy.

Guarda il video.