Tavola disegno 1 copia

AlmavivA a Barcellona al fianco di Messina e Reggio Calabria per Smart City World Expo

AlmavivA a Barcellona al fianco di Messina e Reggio Calabria per Smart City World Expo

21-11-2019

​Alla Fira Barcelona si sono appena chiusi i padiglioni della più grande manifestazione dedicata alle Smart City. In una città che è diventata un modello a livello globale per la presenza di servizi che i cittadini stessi hanno contribuito a definire attraverso gli strumenti di democrazia partecipativa.

Smart City World Expo erano presenti amministrazioni provenienti da tutto il mondo per mostrare visione e progettualità. Fra queste, nel padiglione dell'Agenzia di Coesione Territoriale, AlmavivA ha affiancato le città di Messina e Reggio Calabria per illustrare con demo live i progetti più avanzati sviluppati attraverso i fondi PON Metro.

In particolare, MEsM@ART per la città di Messina e Reggio Smart City per Reggio Calabria, tasselli di un percorso che AlmavivA accompagna con l’esperienza di chi, da anni, affianca la PA nel percorso di Trasformazione Digitale per migliorare la vita dei cittadini.

 

Il gruppo di lavoro con il Sindaco di Messina Cateno De Luca, Carlotta Previti Assessore designato per il reperimento dei finanzianti statali ed europei - Smart city, Massimo Villari Prof. Università Messina, RUP Placido Accolla