21-07-2023
Il Comune di Bari ha presentato ieri URP Digitale, la nuova piattaforma digitale realizzata con Almaviva, e la nuova applicazione mobile "BariUnica". Obiettivo, offrire alla città una piattaforma di comunicazione multicanale per favorire una modalità di interazione più semplice e immediata tra cittadini e amministrazione, nonché una gestione più efficace delle richieste e delle segnalazioni inviate all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune.
Con questa soluzione, l'Ente ha la possibilità di tracciare e gestire le segnalazioni e ogni richiesta di informazione dei cittadini, in linea con le più moderne strategie di comunicazione interattiva e fruizione dei servizi pubblici. I cittadini potranno comunicare con l'Amministrazione via app, WhatsApp, email, telefono.
“Quello di oggi è un passaggio importante per la nostra città - ha commentato il vicesindaco del Comune di Bari Di Sciascio -, presentiamo la nuova piattaforma URP digitale che integrerà ed estenderà gli attuali servizi dell’Urp e che riflette e risponde all’evoluzione dei bisogni dei cittadini e delle modalità di comunicazione. Grazie a un approccio multicanale e all’utilizzo integrato di tutti gli strumenti, compresi quelli di instant messaging su Facebook e WhatsApp, cittadine e cittadini avranno la possibilità di interagire in modo immediato con il Comune e creeremo relazioni sempre più strette tra utenti e strutture pubbliche, con un unico punto di accesso."
Leggi sul sito del Comune di Bari