Tavola disegno 1 copia

OncologIA: il progetto di sperimentazione Almaviva Digitaltec e Almawave nel servizio di Rai 3

OncologIA: il progetto di sperimentazione Almaviva Digitaltec e Almawave nel servizio di Rai 3

23-10-2023

OncologIA, le potenzialità dell'intelligenza artificiale al servizio della cura dei tumori per accelerare le diagnosi e individuare terapie sempre più efficaci e personalizzate.

Il progetto di sperimentazione del Gruppo Almaviva realizzato attraverso le controllate AlmavivA Digitaltec e Almawave presso l’Istituto Tumori 'Giovanni Paolo II' Bari - IRCCS, grazie a un accordo con la Regione Puglia, raccontato da Officina Italia, l'appuntamento della Rai - Radiotelevisione Italiana con l'economia delle regioni, sulle eccellenze made in Italy.

“Tecnologie evolute come l'AI, il CloudComputing, la blockchain e la capacità di gestire in maniera automatizzata i dati permettono di creare strumenti che aiutano realmente il percorso di diagnosi, assistenza e cura del paziente oncologico“. Così Guido Panfili, Business Developer Healthcare Almawave.

“Il progetto si espanderà anche in altri ospedali su territorio nazionale, per creare un protocollo che migliori il percorso di cura e crei una nuova best practice per il paziente oncologico”.

Nel servizio anche gli interventi del Direttore dell'IRCCS Alessandro Delle Donne, Vito Angiulli, Responsabile Trasferimento Tecnologico, e Raffaella Massafra, Coordinatrice Ricerca.

Guarda il servizio di Danilo Giannese, dal minuto 17,38.