27-11-2024
Domani torna a Bologna la tredicesima edizione di Handimatica, la mostra-convegno promossa da Fondazione ASPHI Onlus.
Al centro dell’evento, il potenziale trasformativo dell’Intelligenza Artificiale per migliorare l’accessibilità, la comunicazione e la partecipazione delle persone con disabilità e i possibili scenari offerti dalla diffusione di strumenti basati su modelli di AI, dall’inclusione educativa, lavorativa e sociale alle opportunità riabilitative.
In programma il 30 novembre, l’intervento di Gorizio Ciancarelli - Vertical Innovation Office & Marketing Almawave - metterà in luce il tema de “La sottotitolazione per l’accessibilità universale”.
ASPHI è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale che si occupa di informatica e disabilità da oltre 30 anni, con l’obiettivo di promuovere l’autonomia delle persone fragili e con disabilità in tutti i contesti della vita. Occupa un posto privilegiato nell’ecosistema della Sostenibilità del Gruppo Almaviva, che accompagna la vita dell’Associazione nella convinzione che il digitale è risorsa fondamentale per creare ambienti di vita inclusivi e di partecipazione.
Visita il sito di HANDIMATICA 2024 per saperne di più