Tavola disegno 1 copia

AlmavivA partner di “Una storia per il futuro – Dieci anni di MAXXI”: stamattina la Conferenza Stampa di presentazione “Ritorno al Museo”

AlmavivA partner di “Una storia per il futuro – Dieci anni di MAXXI”: stamattina la Conferenza Stampa di presentazione “Ritorno al Museo”

16-02-2021

​AlmavivA è partner dell'appassionato lavoro di ricerca, riflessione e dibattito sul primo decennio del XXI secolo, attraverso il punto di vista del MAXXI e degli artisti che lo hanno animato e trasformato: “Una storia per il futuro – Dieci anni di MAXXI" è la mostra con la quale il Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo festeggia il suo decennale, che sarà annunciata stamattina alla 10.30 in una Conferenza Stampa in diretta streaming.

In diretta dal Museo, Giovanna Melandri, Presidente Fondazione MAXXI, Hou Hanru, Direttore artistico MAXXI, Margherita Guccione, Direttrice MAXXI Architettura, e Bartolomeo Pietromarchi, Direttore MAXXI Arte, guide d'eccezione per una speciale visita in anteprima alle nuove mostre del MAXXI.

“Una storia per il futuro – Dieci anni di MAXXI è “una mostra immateriale, in cui le opere non sono fisicamente presenti ma rivivono in un caleidoscopio di oltre 1200 immagini. Un patrimonio straordinario di interviste d'archivio, testi e pubblicazioni con un allestimento coinvolgente e sensoriale firmato dallo studio olandese Inside Outside di Petra Blaisse. Un invito a ripercorrere la storia recente, quella del Museo ma anche quella globale, per far luce sul prossimo futuro ed essere parte attiva in un eccezionale brainstorming collettivo".

Continua a leggere nel Comunicato Stampa.