Tavola disegno 1 copia

“Un dono semplice”: Croce Rossa Italiana e Almaviva insieme per la Giornata di donazione del sangue

“Un dono semplice”: Croce Rossa Italiana e Almaviva insieme per la Giornata di donazione del sangue

05-02-2026

Dona il sangue, pochi minuti per una vita intera.

Donare il sangue significa scegliere di prendersi cura degli altri in modo semplice e gratuito. È un gesto che dà valore alla vita, unisce le persone oltre ogni differenza e diventa una forma concreta di prevenzione e speranza. Un piccolo atto che può trasformarsi in un aiuto fondamentale per molte vite.

Il Gruppo Almaviva da anni è in prima linea nella promozione di questo atto solidale che rende partecipi di una grande forza collettiva e sostiene Croce Rossa Italiana a Roma, città molto lontana dall’autosufficienza raggiunta dalla quasi totalità delle altre città italiane, organizzando una nuova Giornata di Donazione Sangue il 5 febbraio 2026 presso la sede di Casal Boccone.

"Ringraziamo Almaviva che si è dimostrata negli anni un valido alleato nel contrasto del deficit di emocomponenti che grava sulla nostra Regione.
Il nostro ringraziamento va anche a tutti i donatori che hanno dimostrato grande sensibilità e partecipazione." Così Alessandra Vallisneri, Presidente Comitato Croce Rossa Italiana Municipi 2-3 di Roma.