22-09-2023
A pochi passi dalla Casa Bianca, gli uffici di Almaviva USA a Washington DC sono ufficialmente aperti. Un presidio fondamentale per il Gruppo che, forte dell’importante commessa acquisita per lo sviluppo di tecnologie evolute sul sistema di trasporto ferroviario, ha identificato nella Piattaforma MOOVA le soluzioni adatte al mercato statunitense.
Costituita a febbraio scorso, con sede legale a NY, Almaviva USA è la società nata per sviluppare il mercato e consolidare la presenza del Gruppo negli Stati Uniti, Paese caratterizzato da un vasto programma di investimenti nei settori delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Target principali di Almaviva USA sono le aziende di Costruzione ed i “general contractor” che lavorano nelle infrastrutture ferroviarie, stradali e aeroportuali, così come i DoT Department of Transport delle 15 maggiori città statunitensi. Sono inoltre frequenti le attività con le agenzie governative dei Trasporti, attivi nei MaaS e negli On-board Services, settori nei quali il Gruppo Almaviva esprime eccellenza made in Italy offrendo soluzioni di alto valore e competitività.