26-10-2023
Family office, wealth manager, esperti di fiscalità e operatori WealthTech si incontrano alla Conference in deep Wealth organizzata da Dealflower, per parlare di amministrazione della ricchezza in un periodo di grandi cambiamenti, dei migliori strumenti per gestire il passaggio generazionale e del ruolo ha la tecnologia in questo contesto.
Kline - società dell’ecosistema ReActive| Gruppo Almaviva specializzata in piattaforme applicative per l’operatività front-to-back dell’industria del risparmio gestito - interverrà con Stefano Limonta, Head of Development.
“Anche il wealth management, al pari degli altri settori Finance, sta vivendo una costante e sempre più rapida evoluzione – commenta Stefano Limonta, Head of Development, Kline. La domanda di servizi a supporto delle valutazioni e delle decisioni è sempre più evoluta e diversificata e, in questo contesto, la tecnologia è una leva strategica per incrementare la competitività, semplificare il time to market, ottimizzare la struttura dei costi e offrire sia all’intermediario che al cliente finale, soluzioni più innovative e sostenibili. È per questo che Kline sta lavorando alla integrazione delle proprie piattaforme di Wealth Management, progettate secondo le logiche “open finance”, in modo che possano adattarsi ed essere facilmente personalizzabili sulle esigenze del singolo cliente e consentire l’acquisizione di dati eterogenei attraverso algoritmi di machine learning”.
Scopri di più sul sito dell’evento