Tavola disegno 1 copia

Puntata speciale a "Il Confronto" RAI2: il Presidente della Fondazione Roma Expo 2030 Massimo Scaccabarozzi e il Presidente di Almaviva Alberto Tripi ospiti di Monica Setta

Puntata speciale a "Il Confronto" RAI2: il Presidente della Fondazione Roma Expo 2030 Massimo Scaccabarozzi e il Presidente di Almaviva Alberto Tripi ospiti di Monica Setta

05-06-2023

​Secondo le analisi più recenti, l’Expo 2030 a Roma porterebbe 300mila nuovi posti di lavoro, 30 milioni di persone in arrivo nella capitale e una ricaduta complessiva di 50 miliardi di euro.

Ne hanno parlato il Presidente della Fondazione Roma Expo 2030 Massimo Scaccabarozzi e Alberto Tripi, Presidente di Almaviva, azienda partner della Fondazione, ospiti a "Il Confronto", il programma di Rai Italia condotto da Monica Setta, nella puntata speciale dedicata alla candidatura di Roma per l’Esposizione Universale del 2030.

"Non è solo un'opportunità per la città, per il Lazio e per l'Italia ma per l'Europa", ha spiegato Scaccabarozzi, "Perché Roma è la capitale della cultura e della storia non solo italiana, ma del mondo. Il dossier italiano è composto da 618 pagine di grandi contenuti. Con la Fondazione lavoriamo e affianchiamo il Comitato Istituzionale proponendo progetti affinché la candidatura sia visibile nel Paese e soprattutto fuori, affinché i Paesi ci votino".

"Roma può essere scelta non solo per la sua universalità ma perché centro di business e di innovazione”- ha dichiarato Alberto Tripi – “Gli espositori e le aziende estere che verranno nel nostro Paese troveranno a Roma e nel Lazio un tessuto industriale e produttivo che può rappresentare il trampolino verso i mercati europei e poi mondiali”. "Per le aziende italiane è fondamentale partecipare a Expo” – ha sottolineato Tripi – “significa essere presenti alla più grande manifestazione industriale che si possa avere al mondo".

Guarda la puntata su Rai Play
Visita il sito di Fondazione Roma Expo 2030​