03-12-2024
Andrea Bei, Head of Digiyal Services ReActive | Gruppo Almaviva, intervistato da Teleborsa, parla di Intelligenza Artificiale e del caso d’uso Re:aXelerate.
“Abbiamo definito un processo per accompagnare i casi d'uso più promettenti in ambito Intelligenza Artificiale, dall'idea alla sperimentazione, fino all'industrializzazione. Un caso molto promettente, finanziato da ReActive, è relativo all'adozione dell’AI per la modernizzazione delle applicazioni obsolete delle banche.
Gran parte dell’operatività dell’industria Finance si basa su applicazioni in esercizio da molti anni e ormai obsolete. Questo ha comportato l'accumulo di un debito tecnico che ora si paga in termini di scarsa comprensione delle applicazioni esistenti, difficoltà ad affrontare il cambiamento, difficoltà ad adottare il cloud e basso time to market. Il nostro strumento, Re:aXelerate, agisce sulla capacità di recuperare la business logic di vecchie applicazioni di milioni di righe di codice, accelerando il lavoro di un analista umano. Il nostro punto di vista è che allo stato attuale della tecnologia le soluzioni basate sull'AI funzionano quando c'è sempre un contributo umano sinergico e complementare con l'intelligenza artificiale".
Ascolta l'intervista ReActive, Bei: AI promettente per la modernizzazione delle applicazioni obsolete delle banche