Tavola disegno 1 copia

Al servizio del Paese per il bene comune: la piattaforma AlmavivA Big Data, AI e GIS, basata su GIOTTO Digital Platform

Al servizio del Paese per il bene comune: la piattaforma AlmavivA Big Data, AI e GIS, basata su GIOTTO Digital Platform

09-04-2020

La dimensione e la profondità dell’emergenza Covid-19 chiedono l’impegno di tutti per il bene comune. AlmavivA risponde alla chiamata delle Istituzioni proponendo una soluzione, costituita da una piattaforma Big Data, Artificial Intelligence e GIS, basata su AlmavivA GIOTTO Digital Platform, che abilita la generazione di dashboard e layer informativi geolocalizzati su fonti dati diverse legate alla diffusione dell’epidemia e una mobile app per il cittadino, da attivare in forma volontaria e anonima.

Alla base di questa proposta, la consapevolezza e l’esperienza acquisite da AlmavivA attraverso decine di progetti di gestione di emergenza ambientale, integrazione di dati sanitari, tracciatura e analisi di fenomeni migratori illeciti, analisi social network per molte PA italiane. Consapevolezza ed esperienza che AlmavivA ha ulteriormente consolidato nelle ultime settimane, progettando e realizzando soluzioni a supporto dell’emergenza Covid-19 sul territorio per diverse amministrazioni pubbliche.

Tutte le funzionalità della soluzione proposta da AlmavivA sono erogate nel rispetto dei principi di Security e Privacy by-design e by-default. La piattaforma consente di definire, insieme agli enti competenti, la tipologia dei dati trattati e le modalità di protezione nel pieno rispetto della normativa vigente.

Per saperne di più? Vai al video​