Tavola disegno 1 copia

“Crescere a passo di samba”: l’intervista dell’AD Marco Tripi su Forbes

“Crescere a passo di samba”: l’intervista dell’AD Marco Tripi su Forbes

09-03-2022

“Siamo l’azienda di tecnologia italiana che a livello percentuale è cresciuta più di tutte. Chiudiamo il 2021 con ricavi di gruppo di circa 1 miliardo di euro, in crescita del 10% rispetto al 2020 con una marginalità in aumento del 25%, quadruplicata dal 2016 ad oggi”. L’AD del Gruppo AlmavivA Marco Tripi in un’intervista a Forbes Italia descrive lo stato di salute e le prospettive di crescita dell’azienda.

“In Italia negli ultimi due anni abbiamo assunto circa 1.500 persone e nel 2022 abbiamo il programma ambizioso di assumerne altre mille”. 
“L’innovazione digitale oggi è una vera e propria eccellenza del Made In Italy - come moda e food – che noi sviluppiamo in Italia ed esportiamo”.

Come avete raggiunto questo risultato? 
“È figlio di un nostro forte know-how in settori strategici: penso per esempio all’esperienza e alle competenze uniche nei progetti IT per la PA o ai servizi e alle tecnologie per la mobilità sostenibile che spingono anche la crescita sui mercati esteri”.

Punti di forza? 
“Non solo di essere imprenditori, valorizzare asset, investire sulle competenze e avere controllo manageriale, ma anche l’ottima simbiosi caratteriale tra me e mio padre che ha fondato il Gruppo, l’ha reso importante e solido e mi ha passato il timone”.

Leggi il testo completo dell’intervista.