Tavola disegno 1 copia

Moova

Moova

La mobilità cambia dimensione: nasce Moova, la piattaforma innovativa e completa che, grazie all’utilizzo delle più avanzate tecnologie digitali, abilita i nuovi paradigmi della mobilità sostenibile, multimodale, as a service.

Un moderno ecosistema della mobilità

Fast Data Processing, Blockchain, Machine learning e Augmented reality: grazie all’utilizzo delle tecnologie più avanzate e alla ventennale esperienza nell’ICT per il settore Trasporti e Logistica, AlmavivA presenta la piattaforma che connette le diverse modalità di trasporto in un unico ecosistema.

Moova è pensata in una logica “service-centered”, realizza un nuovo paradigma in grado di offrire ai clienti servizi completi, integrati, flessibili rispondendo alla necessità di interoperabilità di diversi soggetti in un contesto complesso, multi servizio, multi modale, multi aziendale.

Una nuova esperienza di viaggio

L’approccio “customer centric” di Moova consente al cliente di accedere facilmente a informazioni estremamente diversificate, integrate da diverse sorgenti, organizzate per consentire una navigazione semplice e un’elevata efficacia comunicativa.

Moova annulla la frammentazione e la disomogeneità informativa e sviluppa capacità di continuo aggiornamento per offrire un supporto tempestivo, flessibile e focalizzato sulle esigenze specifiche.

Con Moova stazioni, pensiline, treni e autobus diventano smart. Luoghi e oggetti, grazie all’utilizzo della tecnologia IoT, interagiscono con i viaggiatori, attraverso monitor, smartphone e tablet, fornendo informazioni sullo stato della circolazione e delle coincidenze, ma anche news, meteo, pubblicità e intrattenimento.

Soluzioni innovative per gli operatori

Moova fornisce servizi ai diversi operatori della mobilità quali aziende ferroviarie, gestori dell’infrastruttura, aziende TPL, operatori logistici. Propone soluzioni modulari e multimodali a supporto dei processi core di vendita e di informazione, di pianificazione e produzione del trasporto, di mantenimento in efficienza di infrastrutture e veicoli, di diagnostica e manutenzione predittiva, di gestione della logistica intermodale e2e delle operazioni di ultimo miglio.

La nuova Control Room, il cuore di Moova, attraverso il dialogo continuo con i moduli che supportano i differenti ambiti operativi, consente di monitorare, gestire e verificare in modo integrato i servizi di mobilità (autobus, metropolitana, ferrovie, ecc) e tutte le componenti della produzione (infrastrutture, mezzi, personale). A fronte di eventi accidentali improvvisi o anomalie, inoltre, consente di rendere più veloci, efficaci e accurate le analisi e le valutazioni per identificare le azioni per il ripristino della regolarità, ma anche per il miglioramento del servizio e l’ottimizzazione della produzione.

Facilita l’interconnessione e la collaborazione tra i diversi attori coinvolti, offre strumenti di analisi e reporting a beneficio di soggetti pubblici e privati che possono trarre preziose indicazioni per lo sviluppo di azioni di governance degli ecosistemi o a garanzia della sicurezza.

Moova è una piattaforma completa e integrata che rivoluziona il concetto stesso di mobilità, cambia la modalità di approccio ai servizi e offre un’esperienza di viaggio del tutto nuova.