Tavola disegno 1 copia

become

become

Un nuovo modo di lavorare verso la cultura della sostenibilità

Organizzazione, assetti e modelli di riferimento sono stati investiti da una trasformazione che ha attraversato realtà produttive, sociali e amministrative di ogni settore e dimensione. Spazi e tempi, formazione e competenze, processi e relazioni, proiettano sull'universo lavoro un cambio di prospettiva per chi, senza adattarsi all'esistente, abbia le idee e il coraggio di una visione innovativa, per aprire nuove opportunità e creare nuovo valore.

Come Gruppo, abbiamo affrontato l'emergenza pandemica facendo leva su prerequisiti strutturali – tecnologia, competenze, professionalità – legati alla nostra identità digitale. La capacità umana di rispondere a una fase critica ha contribuito, oltre la gestione dell'emergenza, a sviluppare cultura condivisa. Nasce anche da qui il disegno di cambiamento, l'evoluzione organizzativa di Almaviva, in cui l'innovazione e le persone sono motore e attori fondamentali. Un progetto che sta impegnando le diverse aree dell'Azienda nel ripensare soluzioni, strumenti e strutture, per immaginare le forme e la qualità del nostro lavoro con gli occhi di domani.

Passo fondamentale verso la cultura della sostenibilità, become è il percorso progettuale del Gruppo Almaviva, disegnato in co-working con i dipendenti, diretto a realizzare un ambiente flessibile e integrato di spazio fisico e digitale, ispirato ad un modello ibrido di smart working, guidato da principi indicatori di fiducia e di collaborazione, di autonomia e di responsabilità, orientato all'efficienza e al risultato. Una visione che mette al centro le persone, che vuole guardare a condizioni avanzate di sicurezza, sostenibilità e work-life balance, di cooperazione e di comunicazione.