Fondata nel 2010, con sede in provincia di Catanzaro, MEA Engineering Srl entra a far parte del Gruppo Almaviva nel 2024, attraverso l'acquisizione del 58% delle quote da parte della controllata B.M. Tecnologie Industriali SpA Società Benefit.
L'operazione consente ad Almaviva, leader in Italia nell'integrazione e nella digitalizzazione dei servizi nel settore idrico, di rafforzarsi ulteriormente e verticalizzare il proprio business.
Con questa acquisizione continua il processo in atto per il completamento dell'offerta per i clienti del Servizio Idrico Integrato del Gruppo Almaviva, che attualmente opera unendo le competenze di diverse società, dalla capogruppo Almaviva, a B.M. Tecnologie Industriali e 2F Water Venture, da Almawave, quotata all'Egm e attiva su IA e Big Data, alle controllate Tecnau a Sister.
MEA Engineering è un'azienda specializzata nei rilievi delle reti sia idriche che fognarie, dei sottoservizi e nel monitoraggio delle reti stesse.
Dal 2014 collabora con B.M. Tecnologie Industriali per la gestione delle attività di ingegneria sulle reti idriche di Campania, Sicilia e Calabria.
MEA Engineering S.r.l.
Sede legale
Contrada Roccani, 67
88050 Simeri Crichi – Catanzaro
Capitale sociale € 20.000,00 i.v.
Registro Imprese di Padova
C.F/P.IVA 03143290793
R.E.A. CZ-188428
Società soggetta all’attività di Direzione e Coordinamento di Almaviva S.p.A.