Tavola disegno 1 copia

Valeria Sandei

Valeria Sandei

Valeria Sandei

Amministratore Delegato Almawave

Valeria Sandei ricopre anche le cariche di Presidente e Amministratore Delegato di Almawave do Brasil, Presidente di Almawave USA, della controllata PerVoice e di The Data Appeal Company.

È Consigliere di OBDA Systems e Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Musica per Roma.

È nata a Venezia nel 1976, è laureata in “Economia dei Mercati Finanziari” presso l’Università L. Bocconi di Milano.

Dal 2013 al 2022 ha avuto la responsabilità della Direzione Marketing Strategico del Gruppo AlmavivA.

Nel 2011, forte della crescita record registrata negli anni, Almawave esporta le proprie tecnologie innovative partendo dal mercato brasiliano, dando vita alla società Almawave do Brasil.

A fine 2007 ha assunto il ruolo di Amministratore Delegato della nuova società AlmavivA Consulting (poi denominata Almawave), la società d’innovazione del Gruppo AlmavivA in area Consulting e Business Intelligence.

Nel 2004 è entrata nel Gruppo AlmavivA, dove inizialmente si è occupata di attività di marketing e business development e successivamente dell'acquisizione del Gruppo Finsiel, dalla due diligence al piano strategico.

Ha iniziato la carriera alla JP Morgan curando progetti di Private Banking. Passata successivamente in Accenture, nell'Area Strategy della Practice Financial Services ha seguito numerosi progetti, piani industriali e ristrutturazione di modelli organizzativi per primari clienti in area Financial Services.