In vista dei Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026, il Gruppo Almaviva rinnova la partnership con Fondazione Cortina promuovendo un programma di eventi con l'obiettivo di raccontare la visione del futuro della mobilità, dei servizi pubblici e del territorio.
Una presenza che si traduce in un percorso di eventi e iniziative in più città e luoghi olimpici, per raccontare il valore della tecnologia applicata alla mobilità, alle infrastrutture e ai territori, nel contesto di uno dei più grandi eventi sportivi internazionali.
La campagna “Mobilità ad Alta Quota“ prende forma attraverso cinque appuntamenti in cinque luoghi olimpici, coinvolgendo partner strategici e clienti in momenti di confronto, networking e visione.
Un percorso ispirato ai cinque cerchi olimpici, simbolo di connessione, equilibrio e collaborazione, che diventa metafora delle sfide e delle opportunità della mobilità contemporanea attraverso tre argomenti con cui Almaviva racconta la mobilità del futuro powered by Moova, la piattaforma proprietaria pensata per affrontare la complessità del settore.
Una soluzione modulare e integrata che concretizza la nostra visione: Mobility for Life abilita la gestione intelligente di infrastrutture, servizi e sicurezza, accompagnando aziende, territorio e organizzazioni nella trasformazione digitale per una mobilità che non si limita a muovere persone e mezzi, ma che migliora l’esperienza quotidiana, supporta gli operatori di mobilità e crea valore nel tempo.
30 gennaio – Milano
Un primo momento di lancio per presentare il percorso, il concept “Mobilità ad Alta Quota” e il ruolo di Moova nel contesto olimpico
6 febbraio – Bormio
Un confronto dedicato alle infrastrutture intelligenti come base abilitante per una mobilità efficiente, resiliente e sicura
12 febbraio – Cortina d’Ampezzo
La mobilità come esperienza per persone, territori ed eventi complessi, tra integrazione digitale e qualità dei servizi
20 febbraio – Livigno
Tecnologia e sicurezza a supporto della gestione dei flussi, delle infrastrutture e dei grandi eventi
6 marzo – Milano | Corso Como
Un momento di sintesi per valorizzare il percorso realizzato e guardare al futuro della mobilità oltre i Giochi