Tavola disegno 1 copia

“Olimpiadi Milano Cortina 2026: boom hospitality grazie alla domanda internazionale”: lo studio di TDAC e Mabrian

“Olimpiadi Milano Cortina 2026: boom hospitality grazie alla domanda internazionale”: lo studio di TDAC e Mabrian

02-02-2026

Con l’avvicinarsi dell’inizio delle prossime Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, i nuovi dati forniti da The Data Appeal Company e Mabrian – società specializzate in travel e location intelligence controllate da Almawave (Gruppo Almaviva) – indicano previsionali in forte aumento per l’intero comparto hospitality e per il traffico aereo.

«Analizzare le dinamiche della capacità aerea consente alle destinazioni di cogliere segnali chiave, tempestivi e concreti su come intercettare in modo efficace la domanda proveniente dai mercati inbound meglio connessi» - commenta Carlos Cedra, Director of Marketing and Communications di Mabrian - «Si tratta di un’analisi fondamentale non solo per sostenere una crescita turistica stabile durante tutto l’anno, ma anche per valorizzare al massimo periodi specifici legati a grandi eventi internazionali di forte impatto e visibilità globale, come le Olimpiadi invernali».

«Milano Cortina 2026 porterà il turismo italiano sotto i riflettori nel periodo più delicato dell’anno per molte di queste destinazioni», afferma Mirko Lalli, CEO e Founder di Data Appeal. «La combinazione tra richiamo sportivo, alta stagione invernale e dimensione internazionale dell’evento amplifica l’impatto delle Olimpiadi sull’intero sistema turistico, in particolare sul comparto ricettivo. Il vero successo, non si misurerà solo nei numeri, ma nella capacità delle destinazioni di offrire un’esperienza coerente, credibile e all’altezza della reputazione che desiderano costruire».

Olimpiadi Milano Cortina 2026: boom hospitality grazie alla domanda internazionale

DOWNLOAD