Realizzazione di una piattaforma nazionale per la diffusione dei servizi e della cultura della Telemedicina in Italia con servizi rivolti alle Istituzioni e al personale sanitario
Colmare il divario tra disparità territoriali e offrire una maggiore integrazione tra piattaforme digitali, i servizi sanitari regionali e nazionali è una delle sfide centrali per il futuro della sanità a livello nazionale ed europeo.
Anche il PNRR, nella Missione 6 Salute, ha posto come obiettivo primario il potenziamento della capacità di prevenzione e cura dei sistemi sanitari nazionali a beneficio di tutti i cittadini, attraverso la promozione di tecnologia innovative. Per raggiungere questo obiettivo, è fondamentale la condivisione di una cultura orientata all’innovazione e alle nuove tecnologie.
In collaborazione con il Ministero della Salute, Almaviva ha realizzato una Piattaforma Nazionale per la diffusione dei servizi e della cultura della Telemedicina in Italia, rivolta alle Istituzioni e al personale sanitario.
Un unico punto di accesso per la Governance, Promozione e Diffusione dei servizi e della cultura della Telemedicina
Servizi rivolti a istituzioni e personale sanitario
Attraverso la Piattaforma, istituzioni e personale sanitario possono condividere buone pratiche con l’obiettivo di migliorare l’assistenza dei pazienti.
Cooperazione tra istituzioni e personale sanitario
Potenziamento dell’assistenza territoriale
Contrasto alle disparità regionali