Tavola disegno 1 copia

Potenziamento rete informativa assistenza territoriale

Potenziamento rete informativa assistenza territoriale

Use Case

Potenziamento rete informativa assistenza territoriale

CONTESTO

L'assistenza territoriale comprende tutte le attività e i servizi sanitari e sociosanitari diffusi sul territorio. Sono compresi in questa definizione una serie di servizi, dalla medicina di base all'assistenza farmaceutica, fino ai servizi domiciliari agli anziani e ai malati gravi.

Il potenziamento delle cure primarie

A supporto dell’assistenza territoriale, Almaviva ha progettato un sistema, accessibile tramite SPID e collegato a PagoPA, che permette con un semplice click di prenotare un esame o una visita specialistica, eliminando i tempi di attesa presso la struttura. Questo consente una ristrutturazione delle reti assistenziali e una rimodulazione dell’offerta nazionale che porti al rafforzamento della risposta territoriale rispetto all’ospedaliera.

Prenotazione di esami e visite specialistiche con un click

Potenziamento delle cure primarie territoriali

Rimodulazione dell’offerta nazionale

Altro

VANTAGGI

Il sistema consente una valorizzazione del ruolo delle cure primarie in una logica di rete che garantisca e mantenga una visione integrata e olistica della salute e dei processi di cura delle persone e delle comunità. Allo stesso tempo, riduce così i tempi di attesa e le lunghe file negli uffici delle strutture sanitarie del Sanitario Regionale.

Valorizzazione del ruolo delle cure primarie sul territorio

Gestione più efficiente della comunità

Riduzione tempi di attesa deospedalizzazione

Altro

Contatta il team di Sanità