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Portale Istituzionale Oncocare

Portale Istituzionale Oncocare

Use Case

Reingegnerizzazione del portale istituzionale dell’Istituto Nazionale Tumori

CONTESTO

Il cancro è una sfida per società e tecnologia: gli approcci a ogni fase della gestione della malattia sono infatti in continuo aggiornamento scientifico e qualitativo. L’Istituto Nazionale Tumori si sviluppa con un approccio patient-centered, che mette il paziente al centro di tutto il processo.

Monitoraggio, comunicazione, dati

Con questo obiettivo, Almaviva ha sviluppato una serie di soluzioni:

Una piattaforma per la gestione dei Gruppi Oncologici Multidisciplinari (GOM) aziendali

L’implementazione funzionale della Web Application ONCOCARE, pensata per monitorare i pazienti affetti da tumore alla prostata prima durante e dopo la terapia

Una App Mobile ONCOCARE pensata per seguire In tempo reale i pazienti, per comunicare direttamente con i medici radioterapisti che li hanno seguiti, trasmettendogli i dati riguardanti l'andamento dei markers tumorali e la sintomatologia post-trattamento

Altro

VANTAGGI

Il nuovo ecosistema facilita un costante confronto della qualità dei servizi clinico-scientifici, dei risultati e dei processi organizzativi con quelli di altre organizzazioni internazionali per mantenere delle prestazioni e un’assistenza di qualità nel proprio contesto operativo. L’approccio patient-centered e di aggiornamento continuo consente la creazione di reti organizzate: cooperazione, e non concorrenza, per il miglioramento delle cure.

Miglioramento della comunicazione e della collaborazione medico-paziente

Approccio patient-centered: il cittadino al centro della cura

Più trasparenza nella gestione dei dati e sul monitoraggio

Altro

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