17-10-2022
“Siamo fieri di essere partner nel processo di innovazione dell’Inps in un progetto che mette le persone al centro e offre un servizio prezioso, a conferma di quanto la tecnologia possa essere volano di opportunità e garanzia di efficienza e inclusione”, così Valeria Sandei, CEO Almawave, commentando il premio ricevuto da Inps per il Consulente Digitale delle Pensioni, realizzato con la collaborazione Almaviva e la tecnologia Almawave.
il Consulente Digitale delle Pensioni è un servizio personalizzato attraverso cui i pensionati, in maniera semplice e senza il ricorso di esperti, verificano se hanno diritto a prestazioni integrative che consentono di aumentare l’importo della pensione in pagamento. Il progetto permette all’Istituto di individuare gli utenti che, senza saperlo, sono eleggibili per una determinata prestazione e di far loro conoscere tutti i vantaggi di cui possono godere.
A Inps il premio Innovazione SMAU 2022 per l’Intelligenza Artificiale al servizio dei pensionati con la collaborazione Almaviva e la tecnologia Almawave
DOWNLOAD