01-10-2024
mySMART Diary: è stata presentata oggi al Senato della Repubblica dalla Fondazione per la Sostenibilità Digitale la prima web app a supporto dei terapeuti per la gestione dei pazienti con DCA, realizzata in collaborazione con Almawave e Microsoft Italia.
La web app verrà implementata a partire dal reparto di psicoterapia dei Servizi Psichiatrici del Canton Grigioni (Svizzera) e dalla UOC di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza attività territoriale dell’AUSL di Bologna.
Almawave ha sviluppato l’applicativo, le interfacce conversazionali che ha realizzato sulla sua piattaforma e la dashboard di analisi, in collaborazione con Microsoft Italia, che ha messo a disposizione la piattaforma di Intelligenza Artificiale.
"L'applicazione dell’IA a progetti come mySMART Diary dimostra concretamente come il digitale possa fare la differenza in termini di efficienza, ma anche di impatto umano e sociale.
Grazie all'AI è possibile offrire un supporto personalizzato a chi si occupa di disturbi alimentari, un alleato prezioso per terapeuti e pazienti, liberando tempo e risorse per un'attenzione più umana e profonda. Almawave e la capogruppo Almaviva sono impegnate da sempre su tecnologie che mettono la persona al centro”. – ha spiegato Valeria Sandei, Amministratore Delegato di Almawave.
I terapeuti che vorranno aderire al programma potranno farlo scrivendo all'indirizzo: mysmartdiarysostenibilitadigitale.it
mySMART Diary: lanciata la prima web app a supporto dei terapeuti per la gestione dei pazienti con DCA
DOWNLOAD