In occasione della Rome Future Week, Generazione Stem organizza un incontro di orientamento professionale in ambito STEM.
Alle ore 18 del 19 settembre presso il Talent Garden Ostiense, la prima Community nata sui social dedicata ad avvicinare il maggior numero di ragazze e ragazzi agli ambiti scientifici, offrirà un'iniziale presentazione riguardo le opportunità di lavoro che una formazione STEM può offrire, in particolare in ambito intelligenza Artificiale, Digital Marketing e Data Science, seguita da una serie di racconti ispirazionali e interventi.
Partner dell’evento il Gruppo Almaviva, che terrà un breve intervento riguardo all’applicazione delle competenze di AI e Data Science in un contesto aziendale.
Tra gli obiettivi dell'evento anche la promozione dell’empowerment femminile nei settori STEM, attraverso testimonianze al femminile che pongono luce sulla problematica dei pregiudizi di genere e offrono soluzioni per superarli.
Sarà l’occasione per incontrare giovani laureate e professioniste in discipline scientifico-tecnologiche. Il contributo delle donne al mondo della scienza e della tecnica è da sempre significativo e favorire la diversità di genere anche nel campo delle professioni digitali è parte integrante della mission del Gruppo Almaviva.
Lavorare in Almaviva vuol dire farlo in un contesto inclusivo, dinamico e innovativo dove poter crescere e valorizzare le proprie competenze.
Il Gruppo Almaviva vuol dire IT Made in Italy a vocazione internazionale. Al centro della scena la competenza. Per un Gruppo protagonista della transizione digitale, è la prima leva di differenziazione competitiva, oggetto di costanti investimenti, nel contesto di una cultura d'impresa fondata sull’attenzione per le persone e sull’osservanza dei principi etici condivisi.
Incontriamoci!
Maggiori informazioni sul sito dell’evento.