Tavola disegno 1 copia

Tracciabilità

Tracciabilità

Il sistema proposto da AlmavivA offre in maniera agnostica servizi a valore aggiunto come quello di poter certificare la filiera di un qualsiasi prodotto sulla Blockchain. A garanzia dell’autenticità del prodotto per il consumatore e a supporto della protezione delle eccellenze Made in Italy, AlmavivA offre a ogni attore della filiera la possibilità di certificare e notarizzare su Blockchain la storia delle coltivazioni che hanno generato il prodotto.

Consumatori e addetti ai lavori, effettuando una semplice scansione di una etichetta intelligente (NFC, QrCode) apposta sul prodotto, possono rintracciare il bene, recuperando informazioni e dati dalla piattaforma Blockchain di filiera.

La piattaforma permette alle aziende produttrici di valorizzare non solo la storia del proprio prodotto, ma anche di condividere informazioni di rilievo eno-informativo ed eno-turistico come brochure, schede di dettaglio, foto, video, e materiale utile per valorizzare l'attività e il territorio.

La soluzione di tracciabilità su Blockchain è stata sviluppata con successo per le produzioni vitivinicole, per il Consorzio di Tutela dell’Arancia Rossa di Sicilia IGP e per il sistema agricolo della Regione Abruzzo.

Per saperne di più contatta il team di Agricoltura