Tavola disegno 1 copia

SoBigDataMaster MidTerm Event: prosegue il percorso di AlmavivA Partner del Master in Big Data Analytics & Social Mining dell’Università di Pisa

SoBigDataMaster MidTerm Event: prosegue il percorso di AlmavivA Partner del Master in Big Data Analytics & Social Mining dell’Università di Pisa

05-07-2017

Prosegue il percorso di AlmavivA Partner del Master in Big Data Analytics & Social Mining dell’Università di Pisa

Anche quest’anno AlmavivA ha scelto di essere al fianco dell’Università di Pisa per la terza edizione del Master di Secondo Livello su Big Data Analytics & Social Mining. L’11 luglio è previsto l’Evento di MidTerm che si propone di fare il punto sul percorso annuale per diventare Data Scientist.

Data mining e machine learning, analisi di dati e visualizzazione, sistemi complessi e scienza delle reti, sociologia computazionale e simulazione sociale, etica, data journalism e storytelling: la proposta didattica del Master è rivolta a giovani brillanti, con esperienze diversificate ma con una comune motivazione ad affrontare un percorso formativo multi-disciplinare intenso, indispensabile per imparare a usare in modo creativo le sorgenti dei dati.

Partner dell’iniziativa, AlmavivA ha proposto il progetto di tirocinio “Data Engineering@work” e nella giornata di domani incontrerà gli studenti per presentare la realtà AlmavivA ed entrare nel merito del tirocinio in Azienda che partirà il prossimo mese di settembre. Prevede 500 ore d’impegno in progetti concreti, in contesti reali, dedicate alla progettazione e alla realizzazione di prototipi e soluzioni basati sull’utilizzo delle tecnologie di Data Management, con particolare riferimento a quelle utilizzate per lo sviluppo di soluzioni NoSQL e per lo sviluppo di Data Analysis.

Il Master è stato avviato lo scorso mese di gennaio dall’Università di Pisa, congiuntamente con il CNR ed in collaborazione con la Scuola Normale Superiore e la Scuola Superiore S. Anna, facendo leva sulla massa critica di esperienze e di progetti del Laboratorio congiunto SoBigData.eu (European Lab. On Big Data Analytics and Social Mining – www.SoBigData.eu).

Scopri di più