Tavola disegno 1 copia

Il Gruppo AlmavivA e il Gruppo Esco Italia stipulano un accordo per monitorare e ridurre i consumi energetici

Il Gruppo AlmavivA e il Gruppo Esco Italia stipulano un accordo per monitorare e ridurre i consumi energetici

07-02-2012

Dal quanto al come: la Comunità Europea concentra l’attenzione sui consumi delle imprese.

Il Gruppo AlmavivA e il Gruppo Esco Italia stipulano un accordo per monitorare e ridurre i consumi energetici e realizzare interventi di efficienza energetica

 

loghi Esco AlmavivA

 

Comunicato Stampa

 

Dal quanto al come: la Comunità Europea concentra l’attenzione sui consumi delle imprese

 
Lo scorso 18 gennaio AlmavivA S.p.A. ed Esco Italia S.r.l. hanno siglato un accordo per la promozione di tutte le attività connesse alla rilevazione dei consumi energetici in ambito civile e industriale, legate al monitoraggio e alla gestione dell'energia e dei certificati energetici. L’obiettivo è adeguarsi rapidamente ai dettami del Protocollo di Kyoto in tema di riduzioni delle emissioni climalteranti.
 
Non solo, oltre al Protocollo di Kyoto, infatti, anche la Commissione Europea ha posto l'efficienza energetica al centro della strategia dell'Unione Europea per il 2020.
 
Lo scopo dell’ accordo AlmavivA – Esco Italia è trasformare l’energia da costo di produzione a opportunità di crescita aziendale. Con il monitoraggio dei consumi, il Gruppo AlmavivA e il Gruppo Esco Italia si prefiggono di supportare le aziende italiane sia nell'abbattimento dei costi di gestione legati all’energia sia nell'innovazione tecnologica del ciclo produttivo, finalizzata al miglioramento dell’efficienza energetica. Inoltre, l’accordo dà la possibilità a tutte le imprese che realizzano interventi di efficientamento, anche complessi, sugli edifici, gli impianti e i processi produttivi, di ottenere Titoli di Efficienza Energetica per conseguire un plus finanziario.
 
Il Gruppo AlmavivA ha sviluppato nel corso degli anni la piattaforma SEM – Smart Energy Management – che analizza, controlla e monitora i consumi energetici. Il Gruppo Esco Italia ha una comprovata esperienza decennale nello sviluppo e gestione di progetti di efficienza energetica e gestione di Titoli di Efficienza Energetica, Certificati Verdi, Quote di Emissione.
 
AlmavivA
AlmavivA The Italian Innovation Company è tra i primi Gruppi italiani nel mercato Information & Communication Technology, l’unico con un’offerta completa di servizi: System Integration, Information Security & Business Continuity, IT Outsourcing, Business Process Management, Consulting e Business Intelligence, Customer Relationship Management, Tecnologie per il Gioco.
Pieno dominio delle tecnologie, capacità di progettare, realizzare e gestire grandi sistemi informativi, servizi di CRM fondati sulla qualità e la multicanalità del contatto, tecnologia proprietaria semantico - ontologica di seconda generazione, tecnologie proprietarie per il gioco, infrastrutture di Information & Communication Technology di grande potenza e affidabilità: con questo patrimonio di competenze e tecnologie AlmavivA aiuta i propri clienti a migliorare il business e aumentare la competitività.
 
Esco Italia
Esco Italia è una Energy Service Company nata dal desiderio di far fronte all’aumento dei consumi energetici e al conseguente degrado del patrimonio naturale. Opera nel settore dell’efficienza energetica da dieci anni e grazie alla sua avanguardia è il principale punto di riferimento nazionale per queste attività. Il suo obiettivo è sviluppare un nuovo prototipo energetico basato sulla riduzione dei consumi energetici e sulla generazione distribuita.  
Esco Italia è la prima Esco a livello italiano ad aver ottenuto volontariamente la certificazione UNI CEI 11352:2010, inerente ai requisiti che devono possedere le società che forniscono servizi energetici; ha ottenuto, inoltre, la certificazione UNI EN ISO 9001:2008, relativa ai sistemi di gestione della qualità.  
Esco Italia si occupa non solo di realizzare progetti di efficientamento energetico, ma ha a cuore anche la sostenibilità economica dei progetti: grazie al meccanismo del Finanziamento Tramite Terzi (FTT), con l’opportuna disponibilità bancaria, permette ai propri clienti di realizzare interventi sostanziosi senza necessariamente dover sostenere un investimento iniziale oneroso.
 
Leggi la Rassegna Stampa