27-03-2012
27/03/2012 AlmavivA vince la gara Comunitaria, a procedura ristretta, bandita da APGE per l’affidamento del servizio di gestione, assistenza e manutenzione del sistema telematico portuale ePort
AlmavivA vince la gara Comunitaria, a procedura ristretta, bandita da APGE (Autorità Portuale di Genova) per l’affidamento del servizio di gestione, assistenza e manutenzione del sistema telematico portuale ePort e connessi servizi di supporto all’utenza portuale.
Il sistema, di proprietà di APGE, utilizzato per l’agevolazione e la sostenibilità del transito delle merci e dei mezzi di trasporto nelle aree portuali genovesi, coinvolge tutti gli attori della community portuale: Spedizionieri, Agenti marittimi, Terminalisti, Autotrasportatori, Uffici Doganali, Capitaneria di Porto, ecc. e gestisce l’iter autorizzativo e il workflow dei documenti per le operazioni di import e export.
L’attività prevede:
- l’erogazione dei servizi di piattaforma
- l’help desk operativo di primo livello verso gli utenti del sistema
- il call center di secondo livello
- il service management
- la sicurezza
- la manutenzione evolutiva del sistema.
AlmavivA ha partecipato individualmente alla gara e il contratto ha la durata di due anni, con possibilità di rinnovo per altri due.
Tale aggiudicazione rafforza ancora di più il posizionamento di AlmavivA nel settore della Logistica.