Tavola disegno 1 copia

16 luglio 2014: Giornata AlmavivA Donazione Sangue

16 luglio 2014: Giornata AlmavivA Donazione Sangue

15-07-2014

Il sangue non si compra e non si può produrre in laboratorio. Può essere solo un dono

15/07/2014

Il sangue non si compra e non si può produrre in laboratorio. Può essere solo un dono.

Donare il sangue è un atto volontario e gratuito, un dovere civico, una manifestazione concreta di solidarietà verso gli altri, esalta il valore della vita, abbatte le barriere di genere, razza, religione o ideologia e rappresenta uno dei pochi momenti di vera medicina preventiva. La donazione del sangue richiede un piccolo impegno personale ma contribuisce alla salvezza di molte vite.

Il Gruppo AlmavivA da anni è in prima linea nella promozione di questo atto di solidarietà che rende partecipi di una grande forza collettiva, quella delle tante persone che permettono di garantire farmaci e cure a persone colpite da gravi malattie.

A Roma ogni anno mancano all’appello 30.000 donatori e la carenza di sangue si fa sentire in particolare d’estate, quando si rilevano forti diminuzioni nella raccolta mentre rimane stabile il bisogno di emocomponenti.

Al gruppo di donatori dell’azienda attivo presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù si affianca oggi la collaborazione con Croce Rossa Italiana, che AlmavivA inaugura con una Giornata dedicata alla raccolta del sangue presso la sede romana di Casal Boccone.

Poster_PerNoi_CRI_72DPI_sito.jpg

Vuoi saperne di più? Vai al sito del Comitato Provinciale di Roma della Croce Rossa Italiana