Tavola disegno 1 copia

Il progetto Vicky per Inps finalista all’European eGovernment

Il progetto Vicky per Inps finalista all’European eGovernment

18-07-2007

Vicky – Assistente Virtuale Inps” è stato selezionato tra i finalisti nell’ambito dello European eGovernment Award 2007

18/07/2007

Vicky.jpgIl progetto “Vicky – Assistente Virtuale Inps” è stato selezionato tra i finalisti nell’ambito dello European eGovernment Award 2007.

Al premio partecipano le Pubbliche Amministrazioni Europee.
Dai 311 casi provenienti da 32 paesi diversi (40 casi dall’Italia) e classificati in 4 categorie, sono stati selezionati i 53 finalisti.
Il progetto Vicky è risultato tra i migliori nella categoria “Participation and transparency” (unico finalista italiano della categoria) e concorre ora con altri 12 progetti per la vittoria.
La prossima settimana il progetto Vicky sarà presentato alla Commissione di Bruxelles per puntare vittoria finale.
Di seguito il link alla descrizione del progetto: www.epractice.eu/cases/1048
Grazie a questo primo risultato Inps ed Almaviva presenteranno il progetto con uno stand e una demo alla Conferenza Ministeriale di Lisbona sull’eGovernment – 19-21 settembre 2007 – dove saranno presenti numerosi ministri europei.
Di seguito il link all’agenda del prestigioso evento:
www.megovconf-lisbon.gov.pt/index.php?option=com_content&task=view&id=4&Itemid=7
Durante la conferenza di Lisbona verrà assegnato un premio per la Good Practice “ispiratrice” sulla base dei voti raccolti da tutti i progetti on line.
VOTATE anche Voi: il sito è www.epractice.eu
E’ da segnalare inoltre che, fra i 4 italiani finalisti, oltre a Vicky, è presente un altro importante progetto AlmavivA: SPT – Service Personale Tesoro – presentato da Consip.
Questo primo risultato rappresenta un segno tangibile della capacità di innovazione che il Gruppo sta portando sul mercato.