10-07-2007
Alberto Tripi, è intervenuto oggi al Convegno promosso dal Gruppo AlmavivA e da IDC che si è svolto a Roma alla presenza dei principali operatori del settore.
10/07/2007
Intervento di Alberto Tripi al Convegno: “Concorrenza nel nuovo mercato dell’energia” (I video degli interventi del Convegno sono disponibili nell'anfiteatro dell’isola di AlmavivA su Second Life)
(Comunicato Stampa)
Tripi: “La liberalizzazione del mercato è un momento della verità per le imprese che devono fornire servizi innovativi ai cittadini-clienti”.
“Le nuove tecnologie e i servizi offerti in multicanalità (CRM, web, call center) favoriscono la concorrenza e contribuiscono a ridurre le tariffe”.
Alberto Tripi, è intervenuto oggi al Convegno promosso dal Gruppo AlmavivA e da IDC che si è svolto a Roma alla presenza dei principali operatori del settore.
“Siamo coscienti – ha detto Alberto Tripi - che ci troviamo a vivere un “momento della verità ” in cui come cittadini e come imprenditori, dobbiamo tenere ben presenti nuovi valori, e affrontare con efficienza i problemi posti da un approccio diverso con 27 milioni di famiglie e di utenti. Quello che viviamo in questi giorni è un salto di qualità “culturale”, senza precedenti che pone le aziende di fronte all’esigenza di stabilire nuove strategie e nuovi modelli.
Alla domanda del cittadino-cliente – ha proseguito Tripi - si devono dare risposte adeguate nel segno della trasparenza, dell’efficienza e della qualità del servizio. Non c’è più spazio per l’improvvisazione e tantomeno, si può ignorare la centralità del cliente, inteso come soggetto esigente e mutevole, al quale bisogna dare risposte flessibili e personalizzate.
La liberalizzazione del mercato dell’energia e del gas costringe i soggetti importanti e fondamentali del nostro apparato produttivo a ridisegnare e riorientare le loro strategie e le politiche commerciali in un confronto competitivo che vede il cliente come fonte di business. In questa enorme sfida un ruolo decisivo lo giocano l’innovazione e le nuove tecnologie.
La liberalizzazione del mercato dell’energia è un’occasione storica per creare quel mix di politica industriale e politica digitale che rappresenta la formula vincente di un sistema moderno e evoluto. Le nuove tecnologie e i servizi offerti in multicanalità (CRM, web, call center), favoriscono la concorrenza e contribuiscono a ridurre le tariffe”.
----------------------------------------------
Per informazioni:
Antonio Di Raimondo, tel. 06 3993 5405
Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne
Gabriele Sciacca, cell. 335 8103508
Ufficio Stampa