Tavola disegno 1 copia

AlmavivA Contact su incontro Mise

AlmavivA Contact su incontro Mise

13-04-2016

AlmavivA Contact su incontro Mise

Roma, 13 aprile 2016 - A seguito dell’incontro tenuto oggi al Ministero dello Sviluppo Economico, AlmavivA Contact esprime apprezzamento per l’impegno del Governo a mettere in campo interventi diretti a modificare le condizioni strutturali del settore dei call center e a superare le profonde distorsioni ad oggi presenti.

AlmavivA Contact considera costruttiva la proposta di metodo avanzata, che prevederebbe un percorso semestrale, con azienda e parti sociali, per il monitoraggio e la valutazione degli effetti dei provvedimenti sul mercato e sull’andamento della società.
 
AlmavivA Contact, in vista dell’aggiornamento del confronto presso il Mise fissato per il prossimo 20 aprile, accogliendo l’appello del Governo a verificare la possibilità di sospendere la procedura in corso, senza mettere ad ulteriore rischio l’equilibrio aziendale, verificherà nei prossimi giorni con le Organizzazioni Sindacali le condizioni e gli strumenti necessari. L’esito positivo di quest’ultimo passaggio, considerata la gravità della situazione puntualmente evidenziata, è infatti condizione indispensabile al fine di rendere sostenibile qualsiasi percorso futuro.