16-10-2025
Il Gruppo Almaviva affianca in qualità di partner Online Onlife, il percorso educativo per approfondire, insieme ai più giovani, la conoscenza della tecnologia e del mondo digitale e per formare una cittadinanza digitale sicura e responsabile in grado di navigare nel mondo virtuale in modo etico e consapevole.
"Un uso corretto e responsabile degli strumenti digitali non significa solo saper utilizzare dispositivi o applicazioni, ma acquisire coscienza su rischi, opportunità e implicazioni etiche di ogni azione online.
"Almaviva, Gruppo di innovazione digitale, è impegnata nel promuovere consapevolezza culturale. Oggi che la tecnologia è parte integrante della vita quotidiana, è fondamentale saper proteggere i propri dati, riconoscere fake news e truffe, rispettare la privacy altrui”.
Così il CTO della Divisione IT Almaviva Alessandro Mantelli, intervenuto oggi, presso la Biblioteca del Senato della Repubblica, alla cerimonia di presentazione del nuovo ciclo didattico dei progetti educativi InClasse, offerti gratuitamente alle scuole italiane dalla Fondazione Articolo 49 per contrastare la povertà educativa, ridurre la dispersione scolastica e valorizzare il contributo delle nuove generazioni alla comunità.
Approfondisci, vai