Tavola disegno 1 copia

Anche quest’anno AlmavivA aderisce a M’illumino di meno

Anche quest’anno AlmavivA aderisce a M’illumino di meno

28-02-2019

La giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata da Caterpillar e Rai Radio2

Anche quest’anno AlmavivA aderisce all’iniziativa, organizzata da Caterpillar e Rai Radio2, per sensibilizzare le persone sulla questione dell’efficienza energetica e del riciclo dei materiali.

M'illumino di Meno torna il primo marzo 2019 ed è dedicata all'economia circolare. L'imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare "il fine vita" delle cose. Parole d’ordine: Ri-genero, Ri-ciclo, Ri-pesco, Ri-penso, Ri-fiuto, Ri-spetto,… E AlmavivA coglie l’occasione per ricordare Ri-tappo e Ri-duco, due tra le iniziative che conduce nell’ambito dei suoi Sistemi certificati di gestione sociale ed energetico-ambientale.

Con l’iniziativa “Un tappo a forma di cuore”, nelle sole sedi romane del Gruppo sono stati raccolti, nel 2018, ben 10 quintali di tappi, che si sono trasformati in 285 traverse salva materasso e 80 confezioni di veline e salviette umidificate donate a una casa famiglia.

Grazie a modelli di comportamento, interventi organizzativi e gestione di impianti e logistica, il Gruppo AlmavivA ha diminuito i consumi energetici pro capite, dal 2009 al 2013, del 63%. E negli anni seguenti la gestione delle risorse è stata ancora migliorata. Qualche esempio? Il 2018 ha visto la sede principale del Gruppo ridurre ulteriormente il consumo di energia elettrica e di anidride carbonica (-2% rispetto al 2017), nonostante una più assidua permanenza del personale in sede (+8%); è stato abbattuto il consumo generale di carta (-16%); nella sede di Milano, in particolare, il consumo si è ridotto del 47%.

Scopri di più su M’Illumino di Meno e sull’impegno Green del Gruppo AlmavivA