Tavola disegno 1 copia

AlmavivA e Almawave al World Legal Summit 2019 - PART 2

AlmavivA e Almawave al World Legal Summit 2019 - PART 2

06-09-2019

L'impatto delle nuove tecnologie sotto il profilo normativo

Si è svolto oggi a Roma, e in contemporanea in più Paesi del mondo, il convegno che ha visto confrontarsi accademici, professionisti dell'ICT e del settore legal, sugli aspetti normativi dei nuovi strumenti tecnologici nel campo dell'identità digitale, della IA e della Cybersecurity e in particolare sulle applicazioni e i limiti del riconoscimento biometrico e delle macchine autonome.

L'evento, organizzato dallo Studio legale Pavia e Ansaldo e The Thinking Watermill Society con il patrocinio di NITEL, si è tenuto presso la sede di My Governance.

Roger Cataldi, responsabile della Practice Cybersecurity di AlmavivA, ha illustrato le modalità di un attacco informatico, fornendo una panoramica pratica sugli errori da non fare per mantenere protetti i propri dispositivi. Giorgio Dramis, della Practice Cybersecurity, è intervenuto sugli aspetti penali e civili della violazione di accesso digitale e sugli ambiti normativi legati alla responsabilità del verificatore di vulnerabilità.

Le possibili applicazioni dell’Intelligenza Artificiale nel settore legale - come ad esempio la trascrizione di contratti, il verbal order, la discovery in ambito processuale, l'assistenza virtuale e la classificazione automatica di denunce - sono state argomento dell’intervento di Raniero Romagnoli, Chief Technology Officer Almawave.

Per approfondire: