Tavola disegno 1 copia

35esima Edizione del Premio Marisa Bellisario: l’AD Almawave Valeria Sandei Mela d’Oro per il Management 2023

35esima Edizione del Premio Marisa Bellisario: l’AD Almawave Valeria Sandei Mela d’Oro per il Management 2023

15-06-2023

Valeria Sandei, Amministratore Delegato Almawave, è Mela d’Oro per il Management 2023. Annunciate oggi le Eccellenze femminili protagoniste della 35esima Edizione del Premio Marisa Bellisario, “Donne che fanno la differenza”.

Medaglia del Presidente della Repubblica, la cerimonia di premiazione andrà in onda su Raiuno sabato 17 giugno.

"Le Mele d’Oro di questi 35 anni – dichiara il Presidente della commissione esaminatrice Gianni Letta – sono scienziate, ricercatrici, economiste, imprenditrici, magistrate, manager, astrofisiche, ingegnere, scrittrici, politiche, sportive, artiste, atlete. Sono una rappresentanza e la rappresentazione di tante e diverse discipline in tante diverse attività, potremmo dire di tutto lo scibile umano. Tutte eccellenti, raccontano un’Italia meravigliosa che, attraverso loro, ha camminato spedita sulla strada del progresso".

“Mettere sotto i riflettori il talento delle donne, rendere visibili le tante vicende di ordinaria e straordinaria eccellenza femminile ha contribuito, anno dopo anno, a cambiare la cultura del Paese e spianare la strada verso la parità. Una missione che deve continuare perché l’incredibile serbatoio di competenze, esperienze, energie e talento femminili diventi leva di sviluppo, modernità, progresso” spiega la Presidente della Fondazione Marisa Bellisario, Lella Golfo.

A consegnare le ambite Mele d'Oro, si alterneranno nel corso della trasmissione personalità delle istituzioni, dell'economia, della comunicazione e dello spettacolo. Come ogni anno, il Premio Marisa Bellisario si avvale del patrocinio di numerosi Ministeri e di un Comitato d’Onore composto da eminenti personalità. 

Nella foto le premiate con la presidente Golfo davanti a Palazzo Chigi dove sono state ricevute dal Ministro del Lavoro, Marina Elvira Calderone.