10-10-2025
Vieni a trovarci all’Expo Center di Rimini dal 4 al 7 novembre: torna Ecomondo, l’evento internazionale di riferimento in Europa e nel bacino del Mediterraneo per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali nei settori della green and circular economy.
Almaviva rinnova la sua partecipazione fra i protagonisti del settore ambientale e idrico, una presenza centrata sulle competenze integrate delle aziende del Gruppo: oltre alla capogruppo Almaviva, Almaviva Bluebit, Almawave, Tecnau e SisTer Sistemi Territoriali.
Ottimizzare l’uso del suolo e delle risorse idriche, mettere in sicurezza il territorio e le reti, valorizzare i dati ambientali per una governance efficace e sostenibile: con un approccio integrato, il Gruppo Almaviva garantisce una gestione sostenibile dell’acqua e del territorio, affiancando Pubbliche Amministrazioni, Enti e gestori del Servizio Idrico Integrato.
Nella sezione convegnistica di Ecomondo2025 dedicata a WATER CYCLE AND BLUE ECONOMY, il Gruppo Almaviva è presente
Martedì 4 novembre 10:00-13:00 - Sala Tiberio, pad. D8
a “European and Mediterranean digital and cyber-physical initiatives projects to innovate water management”
con un intervento di Alessandro Bettin, Engineering Manager, Almaviva Bluebit ed Ernesto Lastres, CTO, SisTer Sistemi Territoriali
su “Piattaforma integrata data-driven per il monitoraggio e controllo delle perdite idriche: manutenzione predittiva e priorità di intervento nelle reti acquedottistiche”.
Mercoledì 5 novembre 10:00-17:00 - Sala Tiberio, pad. D8
a “Trattamento e gestione delle acque reflue e dei fanghi di depurazione nell'ambito delle nuove direttive”
con un intervento di Luca Sudati, Direttore Vendite Almaviva Bluebit
su “Il monitoraggio qualitativo della rete fognaria come strumento integrato nell'ambito dei nuovi paradigmi di gestione acque reflue e fanghi di depurazione”.
Giovedì 6 novembre 14:00-17:30 - Sala Tiberio, pad. D8
a “Fonti idriche alternative per l’acqua potabile, per l’agricoltura e per l’industria: desalinizzazione e riutilizzo”
con un intervento di Paolo Ridella, Direttore Tecnico e Commerciale Almaviva Bluebit
su “Acqua e Sviluppo: la digitalizzazione delle reti irrigue”.
È in corso la definizione dell’agenda di eventi live nello spazio expo del Gruppo Almaviva | Padiglione B7 | Stand 401-501
Stay tuned!
Visita il sito di Ecomondo2025