Tavola disegno 1 copia

Film Impresa: assegnato il premio Almaviva Innovative Image & Sound, per Expo 2030 Roma gioca la carta innovazione

Film Impresa: assegnato il premio Almaviva Innovative Image & Sound, per Expo 2030 Roma gioca la carta innovazione

14-04-2023

​È giunta al termine ieri sera, con un grande successo di pubblico, la prima edizione del Premio Film Impresa, che ha avuto luogo il 12 e 13 aprile nella cornice capitolina della Casa del Cinema, per valorizzare, esaltare e raccontare i valori e la realtà delle imprese e dei lavoratori. Appuntamento al 2024.

Il Premio Miglior Film Innovative Image & Sound Almaviva è stato consegnato a “All the Invisible” di Jacopo Carapelli, per la ricchezza visiva, la densità estetica e la nitidezza tecnica con la quale mostra ricerca e processi di produzione.

"Il cinema è creatività e immaginazione, spesso capace in modo potente di rappresentare e anticipare il futuro. Con il premio alla migliore opera audiovisiva d'impresa nella categoria Innovative Image & Sound, Almaviva vuole sottolineare il valore delle tecnologie avanzate nell'aprire nuove strade alla produzione culturale e alla fruizione dell'arte. Quello che per Lumière era il cinématographe, oggi per noi è il metaverso. L'innovazione digitale è motore di sviluppo e di crescita, in grado di ampliare le opportunità in termini di competitività ed occupazione, di trasparenza ed efficienza, di sostenibilità e qualità della vita", ha detto il Presidente Almaviva Alberto Tripi.

“Verso il 2030 – Il mondo con gli occhi di domani” è il titolo del Talk che ha impegnato il Presidente Almaviva con Giuseppe Scognamiglio, il direttore generale Comitato Promotore Expo Roma 2030 che ha sottolineato “Roma non è solo Colosseo, è anche innovazione, come dimostra il ruolo di primo piano dell'industria cinematografica», una carta che la capitale potrà giocarsi in una candidatura che tutte le imprese sono chiamate a supportare.

Visita il sito del Premio Film Impresa​
Leggi il Comunicato Stampa finale della manifestazione