Tavola disegno 1 copia

"L'AI parla il linguaggio della semplicità, dell’inclusione, della trasparenza, dell’efficienza": l'AD Almawave Sandei all'assemblea annuale UPA

"L'AI parla il linguaggio della semplicità, dell’inclusione, della trasparenza, dell’efficienza": l'AD Almawave Sandei all'assemblea annuale UPA

11-07-2023

​Si è tenuta a Milano, presso il Teatro Strehler, la tradizionale Assemblea annuale di UPA Utenti Pubblicità Associati. Dopo la relazione del Presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi, è intervenuta l’AD Almawave Valeria Sandei per descrivere la trasversalità e il potenziale dell’intelligenza artificiale.

“Il mondo dell’intelligenza artificiale è il caleidoscopio dei dati e informazioni che assumono un significato grazie all’elaborazione che parte dalla volontà creativa dell’uomo. L’AI deve porre al centro la persona ed il miglioramento della vita, in modo concreto e responsabile. Offrire un insieme di tecniche e tecnologie che permettono di comprendere il reale, automatizzare processi e potenziare le nostre capacità.” Afferma Valeria Sandei, AD Almawave.

“Nella comunicazione, l’AI ha il potenziale per trasformare gli strumenti a disposizione del mondo della pubblicità, del broadcasting e della media intelligence. Può ad esempio consentire di elaborare grandi quantità di dati provenienti da diverse fonti web e social, per cogliere i trend in atto o comprendere la reputation”.

“Il bello dell’Intelligenza Artificiale è che parla il linguaggio della semplicità, dell’inclusione, della trasparenza, dell’efficienza. Tante opportunità per la qualità della vita umana di cui beneficiare come persone, cittadini, clienti”.

“Le tecnologie sono e devono restare un mezzo per evolvere, mai un fine da perseguire senza regole”.

Guarda l’intervento completo​ sul canale Youtube ufficiale di UPA.